Training Autogeno Facile

Consulenze di Naturopatia

Roberto Giacomelli, Naturopata a Milano

La Naturopatia scienza antica e attuale è l’approccio terapeutico, completo e vario, più adatto alla sensibilità del tempo presente.

Le consulenze di Naturopatia di Roberto Giacomelli, Naturopata a MilanoLa rivoluzione spirituale in atto, col superamento della visione materialista e meccanicista, apre di fatto alle terapie complementari e naturali. La salute è finalmente vista come benessere psicofisico, non soppressione dei sintomi, che in realtà sono il segno di un’esigenza spirituale non soddisfatta, di un disagio profondo non espresso. La via energetica alla salute apre ad una visione integrale dell’uomo, alla sua vera essenza, alla precisa percezione della sua natura reale. Non sistema di organi e apparati fisici, ma unità di Spirito, Anima, Corpo.

La via energetica è vibrazione dell’anima, così come lo sono le emozioni, da questo assunto la Naturopatia, è per eccellenza, terapia per il disagio psicologico. Le emozioni negative sono vibrazioni dissonanti e come tali possono essere trattate, agendo sulla liberazione dell’emozione stessa e modificandone in modo virtuoso la frequenza vibratoria. Il sistema terapeutico naturopatico è quindi elettivo nella patologia psichica, pur riverberando il beneficio sui sintomi fisici.

La Naturopatia agisce sulle emozioni della sofferenza: paura, rabbia, gelosia, disprezzo per se stessi, le stesse emozioni trattate nella terapia analitica. La malattia non è solo sintomo doloroso, ma segnale di disagio profondo, che nasce nell’anima e si incarna nel corpo. E’ negli stati d’animo che agisce la Naturopatia.

Per ogni stato di disagio il suo rimedio, per le depressioni, per le sindromi ansiose, per il disturbo da attacco di panico e quello ossessivo compulsivo, per le fobie e ogni altro malessere interiore.

Per informazioni e prenotazioni: vai alla pagina Contatti del sito

FAQ – Domande Frequenti sulla Naturopatia

  • Che cos’è la Naturopatia?
    La naturopatia è la scienza della salute secondo le regole della natura, si occupa del benessere psicofisico tramite i rimedi naturali. Ristabilisce e conserva la salute, intesa come stato di benessere integrale.
  • In cosa consiste un consulto naturopatico?
    Il consulto naturopatico è basato su di una completa anamnesi, sull’ascolto psicologico e la ricerca del rimedio più adatto alla patologia, su misura sulla persona.
    La malattia viene interpretata come segnale di disagio dell’anima, invito rettificare la condotta di vita, messaggio dal profondo per ritrovare la propria natura e missione esistenziale.
    Una maggiore consapevolezza, una migliore integrazione, una nuova filosofia di vita. Cambiare stile e abitudini per vivere bene, sani ed in pace con se stessi.
  • Quali sono gli strumenti della Naturopatia?
    Il naturopata utilizza gli oligoelementi, la floriterapia, l’aromaterapia, la fitoterapia, l’iridologia e altre discipline rispettose dell’uomo e dell’ambiente. Terapie energetiche vibrazionali con effetto causale, o estratti dalle piante con effetto sintomatico.
  • E’ una procedura invasiva? Comporta effetti collaterali?
    I rimedi naturopatici non hanno effetti collaterali sgraditi o pericolosi come i farmaci di sintesi, la loro affidabilità ed efficacia è garantita da una lunga tradizione, che viene dall’antichità. Dall’esperienza di terapeuti che l’hanno sperimentata in ogni patologia.

Per informazioni e prenotazioni: vai alla pagina Contatti del sito